Feed RSS

Obbiettivo pelle pura.

Inserito il

Salve ragazze,
anche se avevo in programma dei post differenti e devo ancora pubblicare l’ultima puntata della 31 Day Nail Art Challenge mi è saltato in mente che avrei potuto scrivere un post sulla (mia) cura per la pelle e quindi… l’ho fatto!

Partiamo dalla premessa che la mia pelle è tendenzialmente grassa ma anche molto sensibile, perciò mi sono preclusi prodotti aggressivi pena pelle screpolata S:

Ultimamente sto seguendo una strategia che mi sta dando dei buonissimi risultati ed è di questa che voglio parlarvi.
I prodotti che più mi stanno aiutando a purificare la mia pelle li ho acquistati in una delle frequenti sessioni di saldi di Bottega Verde (per prezzi compresi tra i 4,99€ e i 6,99€)

I tre prodotti, tutti della linea Pelle pura con estratto di Salice, sono rispettivamente:

  • Gel detergente per il viso (200 ml)
  • Tonico istantaneo astringente pori (125 ml)
  • Crema giorno lenitiva seboequilibrante (50 ml)

Allora devo subito dire che NON posso usare tutti i giorni questi prodotti perché temo sarebbero troppo aggressivi e che li alterno quindi con altri, di cui vi parlerò nei prossimi post 🙂
Infatti l’azione purificante è istantanea e decisa, dopo il secondo utilizzo di questi tre prodotti sono rimasta così sorpresa che ho fatto un piccolo esperimento: dopo aver deterso il viso come al solito applicando detergente, tonico e crema ho atteso ben 24 ore (sì, lo so: BLEAH!) prima di detergerla nuovamente e dopo tutte quelle ore la mia pelle non era ancora minimamente unta! Sorprendente!

Il profumo non è dei migliori ma non è troppo intenso né persistente, quindi tutto sommato la minore delle pecche 🙂

Vi consiglio questi prodotti

  • SE riuscite a trovarli in saldo (il loro prezzo di listino credo sia decisamente TROPPO alto).
  • se avete una pelle grassa.
  • se dovete passare un’intera giornata fuori casa in quanto vi assicurerà una pelle “asciutta” fino a sera.
  • se, come me, non siete particolarmente attente nella selezione dei prodotti da acquistare (shame on me! Prometto che diventerò più saggia!)
  • e soprattutto se come me amate alternare vari prodotti per sfuggire alla noia dello stesso detergente ogni mattina  :’D

Diciamo che in una scala da 1 a 10 darei un 7 a questi prodotti; un 8.5 alla crema, lei essendo molto più delicata mi ha convinta decisamente u.ù

In aggiunta a questo una volta alla settimana utilizzo la Original mask della Mudd

Non sono né contrariata né entusiasta nei confronti di questo prodotto: sì, la pelle è soffice e levigata appena dopo l’utilizzo; sì, ha un buon prezzo; sì, non mi ha dato nessun problema… però non ha nemmeno fatto la differenza.
Non ho optato per un utilizzo più frequente perché temo sarebbe troppo stressante per la mia pelle.
In definitiva non la ricomprerò e credo che potreste trovare dei prodotti migliori nelle erboristerie per prezzi corrispondenti.

Voi che prodotti utilizzate?
Avete dei consigli?
Aspetto i vostri commenti 🙂

NB: queste riflessioni son del tutto personali e non sono basate su nessuna conoscenza o competenza specifica, sono semplicemente mirate a creare un interessante (e speriamo utile) scambio di opinioni 🙂

Rain Nail Art.

 

Fammi sapere cosa ne pensi! :)

